sabato 29 settembre 2007



She-Hulk #23
, cover di Mike Deodato Jr..

giovedì 13 settembre 2007

Sceneggiature per Second Life

Avete presente quell'idea che tenete da parte... quella sceneggiatura buttata giù o che vi frulla in testa da un po' ma che non potete produrre da soli né tantomeno avete mai osato sottoporre a qualcuno? Forse è arrivato il momento di tirarla fuori...

È partito un concorso per la ricerca di uno script da realizzare esclusivamente su Second Life. Il vincitore infatti, oltre ad ottenere la somma di 500.000 L$, avrà la possibilità di realizzare il proprio video.
E oltre a questo, sabato 15 settembre ci sarà un casting sull'isola di Wetbild per scegliere gli avatar-attori che saranno i protagonisti.

Una nuova frontiera della cinematografia? Non lo so, magari sì... Ma per liberare un cassetto mi pare un'ottima possibilità.

Maggiori informazioni qui.

mercoledì 12 settembre 2007


Illustrazione promozionale di Secret Invasion, ad opera di Gabriele Dell'Otto.

Ormai sono tantissimi i componenti hardware (o anche i gadget) più o meno utili da collegare esternamente al pc. I problemi iniziano però quando le porte usb presenti nel case (o peggio ancora, nel portatile) sono tutte occupate da collegamenti utilisssssimi, e l'ultimo acquisto, altrettanto utile e assolutamente da usare subito, resta staccato.
Per aiutare in casi tragici come questo, ci sono gli hub usb che, occupando una sola porta usb, ne rendono disponibili molte altre.

L'ultima creazione? Un hub che arredi allo stesso tempo la scrivania e che possa essere anche un compagno nelle lunghe giornate di lavoro.

L'hub Homer Simpson, disponibile su Amazon alla "modica" cifra di 50$, mette a disposizione 4 porte usb... ed è pure contento quando vengono utilizzate! Infatti quando viene collegato un dispositivo, Homer gira sulla sedia gridando il suo inconfondibile "Wooooo Hoooo".
Ovviamente la porta di uno sfaticato come Homer non poteva che essere un usb 1.1

Questo oggettino lo dedico agli amici di ComicUs...

Peccato che - di nuovo - l'Italia sia esclusa dalle spedizioni... che in effetti sono solo per gli Stati Uniti.
Se conoscete qualcuno che sta tra gli ammerigani e può acquistarlo per voi, fategli fare un salto qui.